Italiano

« Canonisti senza frontiere » è una rete internazionale di canonisti  cattolici. Senza mandato specifico della Chiesa, lavoriamio per superare le frontiere tradizionale, per rendere i cattolici più consapevoli dei loro diritti e obblighi e dei mezzi per difenderli in piena comunione con la chiesa.

Nel campo del matrimonio cattolico, lavoriamo per aiutare i tribunali ecclesiastici nelli paesi in sviluppo e cerchiamo di orientare i fedeli verso le appropriate strutture ecclesiale.

Il nostro sito e dedicato a due tipi di pubblico:

_ Per i cattolici, date loro informazioni e collegamenti ai siti più informativi sui diritti e gli obblighi dei fedeli cattolici nella Chiesa; e sulla giustizia amministrativa per laici, per i chierici, per i consacrati e per quelli che hanno specifici carismi.

_ Per i canonisti che sono registrati sulla pagine « canonisti pro », fornire loro informazioni professionali sulla lege e la giurisprudenza. In particolare, si puo trovare una database sulla giurisprudenza amministrativa.

Per tutti, preghiamo San Ivo, che è il santo patrono di tutti gli avvocati, secondo una preghiera trovata a la chiesa Sant’Ivo dei Bretoni a Roma :

Sant’Ivo,
Fintanto che hai vissuto tra noi,
tu sei stato il sostenitore dei poveri,
Il difensore delle vedove e degli orfani,
la Provvidenza di tutti i bisognosi.
Ora ascoltate la nostra preghiera.
Portatevi ad amare la giustizia, come l’hai amata.
Facci sapere come difendere i nostri diritti,
fatte salve le altre,
cercando soprattutto la riconciliazione e la pace.
Ha suscitato i difensori che invocano la causa degli oppressi perché la giustizia sia fatta in amore.